Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di contratto contengono i termini e le condizioni che disciplinano l’utilizzo del sito VIKSCHOOL.com (di seguito, il “Sito”) e la fornitura dei servizi resi disponibili sul Sito da parte della società VIKSCHOOL S.r.l., con sede legale in Via dei Magazzini Generali 20/a, P. IVA. e C.F. 14571541003, iscritta nella Sezione Speciale del Registro Imprese di Roma, in qualità di start-up innovativa (di seguito, “VIKSCHOOL”).
Il sito è attualmente in fase di sviluppo e il suo contenuto può essere soggetto a aggiornamenti costanti e non informati.

VIKSCHOOL non fornisce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito all’adeguatezza o alla fruibilità del sito Web, del suo software o di qualsiasi suo contenuto.

Qualsiasi rinuncia a questi Termini e Condizioni sarà soggetta al previo consenso scritto di VIKSCHOOL.

Accedendo o utilizzando qualsiasi parte di VIKSCHOOL, dichiari di aver letto e compreso il presente documento e l’informativa sulla privacy, incluse eventuali modifiche future.

Le Condizioni Generali sono sottoscritte da te e/o da un tuo genitore/tutore tramite il completo inserimento dei seguenti dati obbligatori: nome, indirizzo e-mail e una password.

Se hai meno di 13 anni, le Condizioni Generali dovranno obbligatoriamente essere sottoscritte da un tuo genitore/tutore.

La registrazione al Sito è completamente gratuita, salvi i costi di connessione alla rete internet, che sono a tuo carico sulla base delle condizioni economiche stabilite dal tuo operatore di rete. Il tuo nome utente e la password non potranno essere comunicati a nessuno e sarai responsabile del mantenimento della riservatezza e della sicurezza della tua area personale nonché di tutte le attività che svolgi sul Sito.

Diritti di proprietà intellettuale

Il dominio VIKSCHOOL.com è di proprietà esclusiva di VIKSCHOOL. Tutti i contenuti presenti sul Sito e i Servizi offerti da VIKSCHOOL, inclusi i software utilizzati per lo svolgimento dei Servizi, i testi, la grafica, i video, le immagini, le icone, i loghi, fotografie, contenuti redazionali, comunicazioni e altri materiali sono di esclusiva proprietà di VIKSCHOOL ovvero sono concessi in licenza a VIKSCHOOL, e sono protetti dalle leggi applicabili in materia di marchi, copyright e altro. Qualsiasi disposizione, utilizzo, ristampa, distribuzione, diffusione, traduzione o riproduzione elettronica di qualsiasi contenuto del Sito o dei Servizi, in tutto o in parte, per qualsiasi altro scopo diverso da quello indicato nelle presenti Condizioni Generali, ti è espressamente vietato. Resta in ogni caso inteso che non ti è permesso (né, sotto la tua responsabilità, puoi consentire che terzi lo facciano) noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, a disposizione, trasformare anche solo in parte, decodificare, de-compilare, disassemblare, modificare, tradurre i software utilizzati da VIKSCHOOL in relazione al Sito e/o ai Servizi, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre dei software, o di sue parti. Inoltre, non ti è permesso creare lavori derivati dal software o in qualsiasi modo tentare di scoprire codici sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sul software utilizzato da VIKSCHOOL o che facciano in qualsiasi modo uso dello stesso.

Limitazione di responsabilità

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave di VIKSCHOOL, riconosci ed espressamente accetti: che VIKSCHOOL non sarà in alcun modo responsabile nei tuoi confronti per eventuali danni, perdite, costi, oneri e spese, diretti o indiretti, da te sopportati in connessione all’uso del Servizio fornito. Pertanto, non potrai richiedere nessun risarcimento a VIKSCHOOL per qualsivoglia danno subito a seguito dell’utilizzazione del Servizio; nonché di tenere pienamente indenne e manlevata VIKSCHOOL da ogni e qualsiasi danno e/o perdita che VIKSCHOOL dovesse subire in conseguenza di un tuo utilizzo dei Servizi e/ o del Sito non conforme alla legge e/o contrario agli impegni che hai assunto ai sensi del precedente articolo 5. Il Sito ed i materiali in esso contenuti devono essere intesi come un ausilio nell’apprendimento, quindi, VIKSCHOOL non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile nei tuoi confronti per il mancato raggiungimento dei tuoi obiettivi e risultati nell’ambito dell’attività scolastica e, più in generale, formativa.

Risoluzione e interruzione di servizio

VIKSCHOOL, ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile, potrà risolvere le presenti Condizioni Generali con effetto immediato, mediante semplice comunicazione scritta via e-mail, qualora tu abbia violato una o più delle disposizioni contenute nel presente documento. Resta salvo in ogni caso il diritto di VIKSCHOOLal risarcimento del danno.

Riconosci ed accetti che in caso di violazione da parte tua della legge, di diritti di terzi o delle presenti Condizioni Generali, VIKSCHOOL potrà a sua completa discrezione sospenderti o interromperti la fornitura del Servizio, chiudere il tuo account, impedirti l’accesso al Sito o intraprendere qualsiasi altra azione utile a tutelare i diritti e gli interessi di VIKSCHOOL.

Protezione dei dati e cookie

La registrazione dell’account su VIKSCHOOL è soggetta all’accettazione dei presenti Termini e condizioni e della relativa Informativa sulla privacy. L’uso e il trattamento dei dati personali degli utenti è particolarmente importante per VIKSCHOOL, che si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili.

Legge applicabile e giurisdizione

Questo contratto è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da questi Termini e Condizioni sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Roma.