TERMINI E CONDIZIONI D’USO. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO “VIK SCHOOL”

Il presente documento definisce le condizioni generali (“Condizioni Generali”) che disciplinano la fruizione del servizio dell’App “VIK Game” edita da VIK School S.R.L. (“Servizio”), da parte dei relativi utenti (“Utenti”).

Il Servizio è fornito da VIK School S.R.L. con sede in Via dei Magazzini Generali, 20/a Roma (“VIK School”), iscritta al Registro delle Imprese di Roma, REA RM- 1531044, P.IVA e C.F. 14571541003.

Se hai meno di 18 anni, è necessaria l’assistenza ed il consenso dei tuoi genitori nelle fasi di registrazione ed accettazione delle seguenti condizioni generali di contratto. Ricordiamo, inoltre, che per l’acquisto dei servizi a pagamento offerti da VIK School l’acquirente dichiara di essere maggiorenne o di operare con l’assistenza ed il consenso di un genitore.

I device che consentono l’accesso al Servizio, nonché le spese di telecomunicazione necessarie alla fruizione di tale servizio, sono a carico esclusivo dell’Utente.

VIK School informa espressamente l’Utente che, qualora un aggiornamento del Servizio richieda cambiamenti nel software o nella strumentazione dell’Utente, questi dovranno essere integralmente effettuati a spese dell’Utente.

 

1. Il Servizio

1.1 VIK School offre all’Utente la possibilità di accedere ai contenuti disponibili all’interno della App “VIK Game”, disponibile gratuitamente sull’Apple Store (per i titolari di device con sistema operativo iOS) o su Play Store (per i titolari di device con sistema operativo Android) e successivamente procedere alla registrazione di un account di gioco, attraverso l’inserimento di uno username. È fatto divieto al singolo partecipante di creare più account di gioco. Si precisa che Apple Inc. e Google LLC. non sono sponsor del gioco, né vi sono coinvolte in alcun modo.

1.2 L’Utente fruirà dei contenuti senza addebiti ad esclusione del costo del traffico dati, che corrisponderà a quanto previsto dagli operatori telefonici sulla base del proprio piano telefonico.

1.3 “VIK Game” è un’applicazione che permette agli utenti di partecipare ad un quiz quotidiano composto da 8 domande. Rispondendo correttamente alle domande gli utenti ottengono VIK-Token (valuta di VIK Game) grazie ai quali è possibile ottenere funzionalità aggiuntive. Tale valuta virtuale vale ed è accettata come mezzo di pagamento solamente in VIK Game e non è accettata da soggetti diversi da VIK School S.R.L.

1.4 Gli utenti possono poi decidere di acquistare servizi “premium”, abbonamenti e VIK -Token, che permettono loro di accedere a funzionalità aggiuntive e ottenere beni e servizi al raggiungimento di determinati obiettivi. Ad ogni modo, l’acquisto di elementi aggiuntivi è totalmente opzionale e l’utente può decidere liberamente se richiederlo o meno.

1.5 Questi servizi “extra” possono essere acquistati in tutta sicurezza tramite Apple Store (per i titolari di device con sistema operativo iOS) o su Play Store (per i titolari di device con sistema operativo Android).

1.6 VIK School non è in alcun modo responsabile per eventuali interruzioni nella fornitura del Servizio dovute a cause ad essa non direttamente imputabili e/o che sfuggano al proprio controllo tecnico, quali disfunzioni della rete telematica o telefonica.

1.7 VIK School si riserva il diritto di bloccare o sospendere, in qualsiasi momento e senza preavviso, la fornitura del Servizio agli Utenti che dovessero infrangere i termini previsti nelle presenti Condizioni Generali, riservandosi inoltre il diritto di disattivare o cancellare definitivamente l’attivazione dell’Utente e tutte le informazioni correlate e/o bloccare ogni suo eventuale accesso futuro ai Servizi.

 

2. Esclusione di garanzie e limitazione di responsabilità

2.1 VIK School non riconosce alcuna garanzia al di là di quanto concesso con le presenti Condizioni Generali e Regolamento: resta inteso che l’Utente utilizzerà Il Servizio sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che l’utilizzo del Servizio dovrà rispettare tutte le istruzioni fornite da VIK School.

2.2 L’Utente è autorizzato a fruire del Servizio esclusivamente a uso personale, non collettivamente o con scopo di lucro, e si assume la piena responsabilità per ogni uso non autorizzato.

2.3 VIK School S.R.L. non garantisce che i contenuti dell’App, il software e gli altri servizi disponibili nel Sito Web siano esenti da errori, interruzioni del Servizio, o che non contengano virus o qualunque altro elemento che abbia proprietà distruttive o contaminanti. In ogni caso, VIK School declina qualsiasi responsabilità al riguardo, ovvero riguardo a interruzioni del Servizio, dovute manutenzioni o ad altri motivi, o ad eventuali peggioramenti della qualità del Servizio stesso o dell’aspetto dei relativi contenuti.

2.4 Le informazioni contenute nell’App vengono aggiornate periodicamente. In ogni caso, VIK School S.R.L. esclude qualunque garanzia (espressa o implicita) relativa alla qualità, esattezza, efficacia, quantità di informazioni, o efficacia rispetto a scopi particolari dell’App e di tutti i suoi contenuti.

2.5 Nei limiti previsti dalla legge, l’Utente libera VIK School S.R.L. da qualsiasi responsabilità correlata a danni (inclusi, a titolo esemplificativo e non esclusivo, danni indiretti o per responsabilità oggettiva, perdite di opportunità commerciali, informazioni, progetti o altre utilità o vantaggi), siano esse derivanti da un contratto, o dall’utilizzo, o dall’impossibilità dell’utilizzo dell’App, o di qualsiasi suo contenuto o materiale, ovvero derivino da qualsiasi azione o omissione realizzata in conseguenza dell’utilizzo dell’App o dei suoi contenuti, o di qualsiasi altro oggetto correlato al Servizio.

2.6 In qualsiasi circostanza, l’Utente acconsente a che la responsabilità di VIK School S.R.L. riguardo a tutti gli eventuali danni e perdite esperibili dall’Utente (compresa la negligenza) non eccedano l’importo pagato dall’Utente stesso per il servizio, nel caso in cui l’accesso all’App, con riferimento a specifici servizi aggiuntivi, sia avvenuto a pagamento.

2.7 VIK School S.R.L. si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti condizioni generali, e le condizioni relative ai singoli servizi, con preavviso di almeno 10 giorni comunicato mediante avviso sull’home page dell’App. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell’Utente, salvo il diritto dello stesso di recedere con effetto immediato.

2.8 VIK School S.R.L. si riserva il diritto di trasferire gli accounts degli Utenti, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e previa informativa agli Utenti stessi, con preavviso di almeno 10 giorni in caso di cessione dell’azienda o di rami di essa a terzi soggetti, ovvero di ristrutturazione della propria attività economica. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell’Utente, salvo il diritto dello stesso di recedere con effetto immediato.

 

3. Norme generali d’uso e conservazione dei dati, delle informazioni e dei VIK-Token

3.1 A discrezione di VIK School S.R.L., per motivi tecnici, di sicurezza e disponibilità del servizio, tutti gli utenti che durante un periodo di un mese non abbiano avuto accesso al servizio perderanno automaticamente il nome del proprio account. VIK School S.R.L. provvederà a cancellare i dati di tale utente, i VIK-Token ed ogni informazione ad esso associata, con o senza previa notifica, sempre che si tratti di utenti che non abbiano realizzato acquisti nel Servizio utilizzando i sistemi di pagamento disponibili.

3.2 Una volta che lo username sia stato cancellato, l’Utente sarà libero di effettuare una nuova registrazione.

3.3 L’Utente accetta che VIK School S.R.L. sia esente da qualsiasi responsabilità per l’adozione di tali misure.

 

4. Diritti di proprietà intellettuale dei Servizi

4.1 L’applicazione, i marchi, i loghi, la grafica, le fotografie, le animazioni, i video, i testi e qualsiasi altro contenuto del Servizio sono proprietà intellettuale di VIK School o delle terze parti aventi diritto e non possono essere riprodotti, usati o rappresentati senza l’esplicita autorizzazione degli aventi diritto.

4.2 I diritti d’uso concessi da VIK School all’Utente sono rigorosamente limitati all’accesso, alla richiesta, e ricezione sul proprio dispositivo dei contenuti pubblicati e promossi a tale scopo e all’uso di tali contenuti a scopo privato e personale e senza alcun fine di condivisione, diffusione, comunicazione o profitto al di fuori degli ambiti concessi da VIK School.

4.3 Qualsiasi altro uso da parte dell’Utente, senza l’autorizzazione di VIK School, è vietato. In particolare, l’Utente non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i Servizi.

 

5. Servizi a pagamento

5.1 VIK School S.R.L. offre servizi addizionali (da ora in poi, “Servizi Addizionali”) soggetti ad un pagamento supplementare. Tali Servizi Addizionali includono, tra l’altro, la fornitura di abbonamenti e VIK-Token. Fermi restando i Termini e le Condizioni contenuti nel presente Regolamento, l’acquisto di tali Servizi Addizionali viene disciplinato con separato documento.

5.2 VIK School S.R.L. potrà, entro un certo lasso di tempo, eliminare o aggiungere alcuni Servizi Addizionali. Anche questi ultimi saranno a pagamento.

5.3 Il sistema di pagamento dei Servizi Addizionali sarà stabilito da VIK School S.R.L.. Quest’ultima potrà offrire all’Utente VIK Token, ovvero valuta virtuale che potrà essere utilizzata per acquistare Servizi Addizionali. Una volta effettuato un acquisto, i Crediti verranno sempre dedotti dal conto personale dell’Utente.

5.4 Eventuali ordini di acquisto di oggetti fisici o servizi addizionali saranno archiviati presso il database di VIK School S.R.L. Quest’ultima invierà all’Utente conferma per e-mail dell’approvazione stessa, all’indirizzo da lui indicato, con il link alla pagina del Sito Web contenente il presente Regolamento, che l’Utente stesso potrà così scaricare e/o stampare, nonché un riepilogo delle condizioni particolari applicabili all’acquisto, le informazioni relative alle condizioni essenziali del bene o del servizio acquistato e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e delle tasse applicate.

5.5 Nel caso in cui acquistasse oggetti fisici da VIK School S.R.L., alle condizioni che verranno indicate in occasione di tale vendita, l’Utente avrà diritto di restituzione e rimborso dei suddetti oggetti al prezzo originale (detratte le spese di spedizione e di consegna ed al netto degli altri costi di servizio), a condizione che tali beni vengano restituiti a sue spese entro dieci giorni lavorativi dalla consegna ed in buono stato (ossia in uno stato tale da essere vendibili a terzi).

5.6 In relazione all’acquisto di oggetti fisici offerti da VIK School S.R.L. attraverso il Sito Web, l’Utente avrà diritto di recesso da esercitarsi entro e non oltre dieci giorni lavorativi dall’acquisto, in conformità al paragrafo 5.8 che segue.

5.7 I Servizi a pagamento devono intendersi consumati immediatamente dall’Utente con il ricevimento dallo stesso del Servizio prescelto, attraverso la previa conversione negli “VIK Token”. Pertanto, in caso di recesso dal Contratto proveniente da una qualsiasi delle due parti, VIK School S.R.L. non sarà tenuta a restituire all’Utente i Crediti non utilizzati.

5.8 L’Utente dovrà esercitare il proprio diritto di recesso dall’acquisto dei predetti oggetti fisici, con restituzione degli importi versati (fatta eccezione per le spese di spedizione e consegna e per gli altri costi di servizio), purché i beni siano restituiti a spese dell’Utente mediante l’invio, entro dieci giorni dalla consegna degli oggetti fisici, di una comunicazione scritta a VIK School S.R.L., presso la sua sede di Via dei Magazzini generali 20/a, 00154 Roma. Tale comunicazione dovrà essere spedita per raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potrà essere inviata anche mediante posta elettronica all’indirizzo hello@vikschool.com a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

5.9 VIK School S.R.L. si riserva il diritto di modificare unilateralmente i prezzi dei propri Servizi a pagamento e degli oggetti fisici in vendita, attraverso la pubblicazione dei nuovi prezzi effettuata di volta in volta sul Sito Web.

5.10 L’Utente garantisce di essere legittimato all’impiego del mezzo di pagamento utilizzato, o di averne ricevuto l’autorizzazione dal soggetto legittimato, in conformità alle norme ed alle clausole contrattuali che disciplinano il mezzo stesso.

 

6. Competizioni e lotterie

6.1 In determinati periodi, potranno essere offerte promozioni, lotterie e competizioni sull’App. Esse saranno soggette a condizioni addizionali, descritte di volta in volta nell’App.

 

7. Legge applicabile e foro competente

7.1 I Termini e le Condizioni d’Uso, di cui al presente Regolamento, sono stati elaborati in conformità con le norme di legge italiane, e vanno interpretati alla luce delle disposizioni di tali norme. Pertanto, per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti. Attraverso il presente Contratto, VIK School S.R.L. e l’Utente concordano che ogni controversia inerente all’interpretazione o all’applicazione del presente Contratto, del Servizio in esso disciplinato e dei Servizi Addizionali, sia devoluta alla giurisdizione del Foro Italiano ed, in particolare, alla competenza esclusiva del Foro di Roma.

7.2 VIK School S.R.L. e l’Utente concordano sin da ora che l’eventuale nullità di singole clausole non comporta la nullità dell’intero Regolamento. In caso di annullamento o dichiarazione di nullità, da parte del Giudice, di una o più clausole del presente Regolamento, la clausola annullata o dichiarata nulla conserverà, ove possibile, la propria efficacia nel senso residuale che potrà esserle attribuito in conformità con le intenzioni di VIK School S.R.L. e dell’Utente.

2019 © VIK School S.R.L. Codice fiscale e Partita IVA 14571541003 | hello@vikschool.com | Privacy Policy | Termini e Condizioni | Regolamento