Costruiamo insieme la scuola del futuro

Aiutaci a realizzare corsi gratuiti su VIK School

La buona scuola la fanno i docenti

Credi anche tu che i metodi tradizionali d’insegnamento non siamo più sufficienti a coinvolgere e motivare i nostri studenti? Con VIK School vogliamo rendere la didattica più divertente e gratuita per il maggior numero di persone. Se ti sembra una buona causa potrebbe interessarti collaborare con noi.

Didattica divertente e gratuita con VIK School

Prova VIK School nella tua classe

VIK School è un ambiente didattico innovativo pensato come integrazione ai libri di testo per aiutare i tuoi studenti a fare i compiti attraverso giochi e avventure. Funziona come un videogame con punteggi e livelli da sbloccare. Le tue lezioni sprigioneranno entusiasmo e manterranno motivati gli studenti.

Ecco tre semplici idee per utilizzare VIK School con i tuoi studenti

Assegna i compiti a casa

VIK School trasforma le ore sprecate giocando a SuperMario o a Candy Crush in opportunità per studiare, anche da casa, in modo nuovo.

computer

Usala come strumento di rinforzo

Se sei alle prese con qualche studente particolarmente svogliato, prova a fargli studiare qualche argomento specifico (frazioni, potenze…) utilizzando VIK School.

Utilizzala come un gioco

Il gioco è un grande motivatore!
Utilizza VIK School per organizzare una gara a tempo o a squadre con i tuoi studenti.

play

Aiutaci a realizzare corsi gratuiti su VIK School

Puoi scegliere di costruire o moderare un corso: il costruttore si impegna a realizzare un minimo di 36 domande (un modulo) in modalità “scelta multipla” o “vero/falso”; il moderatore suggerisce le linee guida, si assicura che il corso vada bene e invita altri collaboratori.

Cliccando sul pulsante “Invia” accetti la normativa sulla privacy